L’obiettivo principale del SETEM è l’Educazione alla solidarietà e all’interscambio con i paesi del Terzo Mondo, la promozione sociale e lo sviluppo economico.
Il Se.Te.M. – Toscana è un’associazione, che non ha finalità partitiche né scopi di lucro, persegue finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, mediante lo svolgimento di varie attività in favore di terzi avvalendosi in modo prevalente dell’attività di volontariato dei propri associati o delle persone aderenti agli enti associati.
Il Se.Te.M. – Toscana ha collaborato negli anni con numerose realtà missionarie o bisognose di aiuto dei PP. Scolopi in diversi paesi del mondo, principalmente la Bolivia, ma anche Nepal, Filippine, Indonesia, Romania ed altri ancora.
Ti invitiamo a sfogliare i nostri bollettini dove riportiamo le nostre attività e le nostre notizie più rilevanti, nonché informazione utile per i nostri collaboratori.
Incontro con mons. Gherardo Gambelli, arcivescovo di Firenze, mons. Paolo Bizzeti, vicario apostolico di Anatolia (Turchia), padre Franco Martellozzo, missionario in Ciad, è in programma venerdì 4 ottobre alle ore 18 presso il Conservatorio delle Mantellate a Firenze. L’iniziativa è promossa dall’arcidiocesi di Firenze, dal Centro missionario diocesano di Firenze, dal Progetto Agata Smeralda.